11 luglio, 2013

Summer 2013 by Elisabeth

 

L'estate inizia con un bel bagno al mare: "l'acqua salata richiama i liquidi verso l'esterno e funziona come una pressoterapia " .
L'idratazione è importante, perchè il sole tende ad ispessire la pelle e renderla opaca. Questo perchè i raggi Uva attivano gli enzimi che distruggono il collagene !! Un rimedio è : L' acido ialuronico . Non a caso è contenuto nei solari viso più nuovi. 

Questi sono i prodotti che utilizzo io in estate :



Nello specifico ecco qui i miei solari :


  • Olio-Sole Cocco Tropical (Bilboa) : Utilizzo l'olio secco per favorire una miglior abbronzatura . Idrata la pelle e la rende morbida. Riesce , grazie alla sua particolare formula, di non attaccare la sabbia sulla pelle . Lo sto utilizzando da un mese circa e mi ci sto trovando molto bene !!! 
  • Crema Solare al burro di cacao (Bilboa): Da anni utilizzo questa protezione solare e non ho mai avuto alcun problema ! La utilizzo per prevenire l'inaridamento della pelle dovuto dall'esposizione ai raggi solari. Contiene proprietà altamente emollienti, protettive e riparatrici grazie all'azione specifica del Burro di Cacao. 
  • Sun protect (Labello) : Essendo soggetta ad Herpes labiale, utilizzo sempre un burro sulle labbra per proteggermi dal sole. In questo periodo sto ulizzando questo prodotto che idrata le labbra e le rende soffici. Inoltre si mantiene intatto anche dopo un bagno !!!
  • Cocco & Papaya ( Bottega Verde) : Questo latte solare lo utilizzo con frequenza durante l'esposizione. Lo applico sul viso asciutto massaggiandolo, prima e durante l'esposizione al sole ! Non unge e porta una sensazione piacevole !! 
  • Sunscreen Stick (Kiko) : Ultimo arrivato tra i miei solari è questo stick solare protettivo. Lo utilizzo per proteggere zone sensibili quali  labbra , cicatrici, tatuaggi e nei . Si spalma facilmente sulla zona interessata e non rilascia alcuna traccia !! 





I miei After Sun : 

  • After Sun, doposole rinfrescante con vitamina C (Avon): Questo doposole permette di alleviare la sensazione di stanchezza dopo l'esposizione al sole. Rinfresca la pelle del corpo e la idrata. 
  • Balsamo Doposole Idratante Restitutivo ( Collistar) : Utilizzo da diversi mesi questo doposole e ne sono soddisfatta !! Riesce a rinfrescare ed idratare la pelle. La sua formula, non untuosa, dona una sensazione di benessere sia al viso che al corpo. Riesce anche ad attuare eventuali arrossamenti causati dall'esposizione solare ! Una volta applicato, la pelle appare più luminosa !!
  • After Sun, doposole luminoso abbronzatura prolungata ( Avon) : Non utilizzo questo prodotto con frequenza poichè rilascia sulla pelle un velo luminoso che non preferisco avere tutti i giorni . Mi piace utilizzarlo per un' uscita serale . Quando si applica non unge e rende la pelle morbida.  Ha anche un buon profumo che contribuisce a rilasciare una sensazione di sollievo e benessere !!!!

Nessun commento:

Posta un commento