02 settembre, 2013

Pasticciando con il Cheesecake

Buon giorno ragazze,
oggi ho deciso di scrivere un articolo su una ricetta molto gustosa fatta ieri !!!
Per realizzare qualcosa di particolare ho optato per la torta Cheesecake. Mi son quindi messa alla ricerca di una buona ricetta, fatta soprattutto di ingredienti da me posseduti, e mi sono ritrovata sul sito di misya.info ( vi consiglio questo sito perchè ci si può divertire con tutte quelle ricette ) .
Tornando a noi :) devo dire che oltre ad essere soddisfatta io , ho sorpreso a tutti !!!
Per cui ho il piacere di riproporvela !!!!

Ingredienti:
250 gr di biscotti digestive
100 gr di burro

Ingredienti crema al formaggio:
3 uova
250 gr di zucchero
400 gr di philadelphia
1 cucchiaio di essenza di vaniglia

Ingredientoi glassatura
250 ml di panna acida
65 gr di zucchero a velo
2 cucchiaini di essenza di vaniglia

Procedimento :  
- Tritare i biscotti in un mixer, disporli in iuna ciotola quindi aggiungere il burro fuso intiepidito

-Amalgamare bene i biscotti con il burro quindi versarli in uno stampo con carta da forno e compattare sullo stampo creando una base e dei bordi compatti. Mettere in frigo per 30 minuti.

-Nel frattempo preparate la crema al formaggio. In un’ampia ciotola mettete la philadelphia, le uova, lo zucchero e l’ essenza di vaniglia

-Montate con le fruste formando un composto liscio e cremoso.

-Riprendere lo stampo dal frigo e versare la crema al formaggio al suo interno

-Cuocere il cheesecake in forno già caldo a 180° per 15 minuti. poi altri 30 minuti a 160°

-Togliete il new york cheese cake dal forno e nel frattempo preparate la glassatura
In una ciotola lavorate la panna acida con lo zucchero e un cucchiaino di essenza di vaniglia.

-Quando il cheesecake sarà raffreddato spalmare la copertura su tutto il dolce

-Rimettere in forno e cuocete per altri 10 minuti a 160°.

-Fate raffreddare e mettete in frigo l’american cheesecake per almeno 3 ore.

-Togliere l’American Cheesecake dallo stampo ,guarnirlo come preferite.

Vi suggerisco ,se amate la marmellata, di scaldarla e quindi scioglierla e aiutandovi con un cucchiai mettetene un pò sopra alla torta fredda e poi di nuovo in frigo per circa 15 minuti, proprio come ho fatto io !!!!!!!

Il mio risultato finale :
Buona giornata , al prossimo Post !!!

Nessun commento:

Posta un commento